In occasione del Ventenale dell’Associazione è stato organizzato un concorso con la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dei quattro comuni, per la realizzazione di uno slogan da inserire nel manifesto che pubblicizzerà l’evento, durante la festa saranno premiati i vincitori.
Sono state svolte giornate informative a scuola con una dimostrazione di soccorso per iniziare a sensibilizzare già in tenera età l’importanza del volontariato. E’ stata spiegata l’attrezzatura che si utilizza durante un soccorso, sono saliti sull’autoambulanza, sono state fatte prove di immobilizzazione con l’aiuto degli stessi ragazzi, si sono letteralmente entusiasmati facendo numerosissime domande ai volontari. E’ stato anche un modo, per alcuni, di sfatare la “paura” dell’ambulanza. Molti hanno addirittura promesso che “da grandi” andranno a fare i volontari in Croce Verde, con l’augurio di esserci ancora… GRAZIE RAGAZZI !!!!!
In questi giorni sono state consegnate ai ragazzi degli attestati di merito per aver realizzato i disegni e per aver partecipato alla giornata di formazione per diventare, ci auguriamo, “futuri volontari”.