Il 2 Giugno 2014, alle ore 15,00, LA CROCE VERDE ALTO APPENNINO FESTEGGIA I SUOI PRIMI VENT’ANNI, in Tavernetta, a Cervarezza, per meglio dire in “Taverna”, come la chiamavamo noi, quando ci si bazzicava spesso, con qualche capello in più e qualche acciacco in meno.
In quel giorno vogliamo fare gran festa, aperta a tutti, per ravvivare quanto più possibile, lo spirito di solidarietà e di partecipazione, di cui l’associazione quotidianamente si alimenta.
Vogliamo anche cogliere l’occasione per ricordare l’amico Valter, da poco scomparso, e ringraziare la famiglia Galassi che ci ospiterà, per l’occasione, nei locali che l’hanno visto dedicargli una vita intera: il suo spirito non potrà mancare.
La giornata sarà allietata dall’orchestra Spillo, da animatori per bambini , da una sottoscrizione a premi e da un rinfresco, il tutto offerto dai commercianti e dalle imprese locali, alle quali va tutta la nostra riconoscenza e i più senti ringraziamenti.
Con l’Istituto Comprensivo “Ludovico Ariosto” e coadiuvati dal corpo insegnante, è stato organizzato un concorso presso le scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto, per la realizzazione di un logo e di uno slogan da utilizzare nella ricorrenza del ventennale o per meglio identificare o qualificare l’attività della pubblica assistenza, con qualsiasi mezzo di comunicazione.
Per permettere ai ragazzi di acquisire informazioni e sensibilizzarli all’attività svolta dalla Croce Verde AA, sono state effettuate lezioni di pronto soccorso presso tutti i plessi scolastici, con l’ausilio di volontari e ambulanze, ottenendo riscontri entusiasti da parte di tutti i partecipanti.
Gli elaborati fatti pervenire sono stati numerosi. Un’apposita commissione giudicatrice ha già espresso le proprie valutazioni rimandando però, al giorno della festa, l’annuncio dei vincitori e della loro premiazione.